Via Capanna 18
43038, Boschi di Carrega, Sala Baganza (PR)
Tel.: + 39 3358388895  0521336376
info@ilrichiamodelbosco.it
www.ilrichiamodelbosco.it
ufficio-stampa-il-richiamo-del-bosco

facebook
tripadvisor
pinterest

+ 39 0521336376     + 39 3358388895

info@ilrichiamodelbosco.it

B&B-Il-Richiamo-del-Bosco---Credit-Fabrizio-Cicconi-(5)carla-045il-richiamo-del-bosco_930ella2010-118B&B-Il-Richiamo-del-Bosco-(19)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco-(5)Il-Richiamo-del-Bosco,-Sala-Baganza-(PR)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco-(33)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco-(23)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco---Credit-Fabrizio-Cicconi-(17)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco---Credit-Fabrizio-Cicconi-(16)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco---Credit-Fabrizio-Cicconi-(3)

Esperienze

Booking online diretto

BBIlRichiamodelBosco-Corsodicucina4

Corsi di cucina naturale


“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”: anche tu la pensi come Ippocrate? Bene, perché anche noi siamo di questo parere. Perciò, i nostri corsi di cucina naturale si concentrano su ricette sane pensate per favorire una vita più equilibrata. 
Tiziana Castelluccio è disponibile a condividere i suoi segreti culinari ed è felice di nutrire il tuo talento con un workshop intenso organizzato nella grande cucina del b&b il Richiamo del Bosco.

Il costo del corso è di 80 euro a persona e include:

- 3 ore di lezione, durante le quali esercitarsi in tutti gli aspetti della preparazione;

- il ricettario della lezione svolta;

-  la degustazione dei piatti realizzati
Per info: b&b il Richiamo del Bosco, tel. +39 0521336376.
 

DSC7623

Asana con Asini con Elisa Lorenzani


Elisa Lorenzani vive da sempre nei Boschi di Carrega.

Sa coglierne le energie, che poi restituisce alla natura attraverso la sua pratica di yoga e il suo amore per gli asini, protagonisti del suo particolarissimo “Asana” in un percorso di passeggiate e pratiche yogiche adatte ad adulti e bambini, con posizioni fisiche che si ispirano all’ambiente e agli animali, esercizi di respirazione e momenti di rilassamento.

L’esperienza offre anche l'occasione di conoscere meglio quella formidabile creatura che è l’asino e i sorprendenti benefici terapeutici di cui è portatore.

Per info: Elisa Lorenzani di Asini nel cuore + 39 3494286844 
Asini nel cuore


Corsi di ceramica con Robert Cross


Al Richiamo del Bosco, le opere del maestro ceramista Robert Cross sono davvero ovunque: tazzine, mug, teiere, ciotole, diffusori di oli essenziali e persino i lavabo dei bagni sono tutti oggetti plasmati con uno stile che ci ha conquistato.

Cresciuto in Inghilterra, Robert ha scelto di vivere sulle colline di Noceto dopo la laurea in scienze biologiche. Accanto alla sua casa, che sorge in una posizione mozzafiato, c’è il suo laboratorio-atelier, al quale si può accedere da semplici visitatori o come allievi di un corso di ceramica, di tornio e di cotture nei vari forni. Per info: Ceramica Cross  + 39 3403891874





RobertCross.JPG
o-LABIRINTO-900

Perdersi nel labirinto di bambù 


A noi piacciono i sogni. E anche il Labirinto di bambù – come il nostro b&b - è nato da un sogno. Non lontano dal Richiamo del Bosco, il Labirinto della Masone di Fontanellato è un monumentale dedalo di sentieri creato grazie a diverse specie di bambù a partire dall’idea del suo fondatore – Franco Maria Ricci – che ha immaginato un Giardino, dove la gente possa passeggiare, smarrendosi di tanto in tanto, ma senza pericolo…. 

La scelta del bambù è motivata dalla sua immunità alle malattie e alle sue qualità di non perdere le foglie e di purificare l’aria dall’anidride carbonica. Nel progetto del creatore, questa pianta potrebbe diventare un elemento importante per il paesaggio padano, tanto che la Fondazione interna al Labirinto fornisce, anche gratuitamente, un servizio di consulenza per coltivarla, magari con l’intento di ridisegnare l’immagine di certi disadorni capannoni industriali. 

Labirinto di Franco Maria Ricci 



IMG0857.JPG

Corsi di decorazione con Barbara Maldini


Forse sono stati i colori, i profumi e il morbido avvicendarsi delle dolci colline di queste terre a ispirare Barbara Maldini, docente di tecniche decorative-pittoriche, nella sua scelta di vivere a Sala Baganza, a 4 km dal b&b il Richiamo del Bosco. La sua casa-atelier “Villa Cremisi” è uno spazio creativo completamente “dipinto” dove le idee prendono forma.

Da lei si possono apprendere tecniche d’uso della resina su legno e parete o delle patine del mobile e del metallo, seguire corsi sul mobile shabby, sulla decorazione murale o sulla stampa di tessuti e carte. Se qualcosa si può decorare, lei sa dirti come farlo.
Per info: Barbara Maldini   + 39  3356780865


Barefooting nel bosco


Se ami vivere, camminare o correre a piedi nudi riappropriandoti degli spazi naturali e delle sensazioni che il contatto diretto col terreno può trasmettere al corpo, allora il b&b il Richiamo del Bosco è la meta ideale in cui praticare Barefooting. 
Per migliaia di anni, gli esseri umani hanno vissuto scalzi, sviluppando una pianta forte e resistente, completamente impermeabile ai fastidi e alle irritazioni.

Suggeriamo di camminare nel nostro giardino, magari nelle prime ore del mattino, su un letto di foglie o sulle cortecce degli alberi. Ti garantiamo che il Barefooting regala un’incomparabile sensazione di libertà. 
Per info: b&b il Richiamo del Bosco, tel. +39 0521336376.

info@ilrichiamodelbosco.it 



IMG0865.JPG

La tua esperienza


Raccontaci cosa ti piace e noi cercheremo di darti il suggerimento ideale. Perché crediamo che le idee migliori nascano sempre dalla collaborazione e dalla condivisione. 


Happiness is real only when shared.
La felicità è reale solo quand'è condivisa.

Chris McCandless (Emile Hirsch), dal film "Into the Wild. Nelle terre selvagge" di Sean Penn. 


IL RICHIAMO DEL BOSCO

Via Capanna, 18, 43038 Sala Baganza (PR) Italy

Tel. + 39 0521336376    + 39 3358388895​ 

        www.ilrichiamodelbosco.it  info@ilrichiamodelbosco.it info@ilrichiamodelbosco.it


Privacy & Cookie

Caratteristiche sito web