Via Capanna 18
43038, Boschi di Carrega, Sala Baganza (PR)
Tel.: + 39 3358388895  0521336376
info@ilrichiamodelbosco.it
www.ilrichiamodelbosco.it
ufficio-stampa-il-richiamo-del-bosco

facebook
tripadvisor
pinterest

+ 39 0521336376  + 39 3358388895

info@ilrichiamodelbosco.it

B&B-Il-Richiamo-del-Bosco---Credit-Fabrizio-Cicconi-(5)carla-045il-richiamo-del-bosco_930ella2010-118B&B-Il-Richiamo-del-Bosco-(19)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco-(5)Il-Richiamo-del-Bosco,-Sala-Baganza-(PR)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco-(33)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco-(23)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco---Credit-Fabrizio-Cicconi-(17)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco---Credit-Fabrizio-Cicconi-(16)B&B-Il-Richiamo-del-Bosco---Credit-Fabrizio-Cicconi-(3)

Le nostre camere

Booking online diretto


Al b&b il Richiamo del Bosco puoi pernottare in una delle tre camere che si affacciano sullo spettacolo naturale ogni giorno diverso incorniciato dalle finestre.
Tutte sono arredate seguendo una filosofia che evita lo spreco, sfruttando al meglio il ciclo-vita di un prodotto per ammortizzare l’inquinamento e soprattutto per reinterpretare, migliorandoli, gli oggetti in disuso. Dalla riflessione della proprietaria Carla Soffritti e grazie all’abilità creativa di Alessandro Mora che li ha realizzati, sono (ri)nati mobili e pezzi di arredamento unici. 
Quella che era l’anta di un vecchio armadio è oggi lo specchio di un bagno. Cassetti spaiati e dimenticati in un angolo hanno preso vita diventando una libreria. Una lavagna in disuso ha ritrovato un nuovo utilizzo come cappa dei fornelli. Le cassette del vino sono diventate il mobiletto sopra il lavandino. Per il tavolo della sala, lungo più di 3 metri, sono state usate le assi del ponteggio da cantiere.
Individuare una vocazione inedita negli oggetti di scarto significa, in fondo, dare a noi stessi una seconda chance per goderceli. Probabilmente di più.  
Delle tre stanze, solo una - “Upupa” - ha il bagno in camera. Quelli delle altre - “Scoiattolo” (un po’ più piccola) e “Capriolo” - sono privati, ma non all'interno delle stanze.
Tutte dispongono di TV, asciugacapelli, set di prodotti di cortesia, comode pantofole e accappatoio, che è un po’ la "divisa ufficiale" indossata dai nostri ospiti per scendere a fare colazione, dimostrandoci che siamo riusciti a ottenere quello che volevamo: farli sentire davvero a casa. 

Le amache in giardino, il tappeto elastico per bambini e le sdraio sono a disposizione. E se saprai conquistare la simpatia di nostra figlia Sofia, potrai chiederle di mostrarti la sua casa sull’albero. ​

018
BBIlRichiamodelBosco-CreditFabrizioCicconi15
BBIlRichiamodelBosco5

Perché prenotare una vacanza da noi?

GENUINITÀ. La prima colazione è molto ricca e composta da prodotti locali, tendenzialmente bio. A richiesta, vengono servite anche colazioni vegane. La merenda - generalmente a base di torte fatte in casa e tisane delle nostre erbe officinali - è sempre a disposizione e gratuita. 

ACCOGLIENZA. Mai formale. La nostra è una casa allargata: ci sentiamo persone che accolgono amici per condividere esperienze. 

VISTA. Le camere sono affacciate sulla bellezza che la natura sa regalare.

LIBERTÀ. Tutti i nostri ospiti hanno libero accesso al Parco, al giardino, alle amache e alle sdraio e possono muoversi in casa con accappatoio e a piedi nudi, perché quella di camminare scalzi sulla pietra o sul pavimento in legno è una sensazione unica che non vogliamo negare a nessuno. 


029
BBIlRichiamodelBosco-CreditFabrizioCicconi11
026

IL RICHIAMO DEL BOSCO

Via Capanna, 18, 43038 Sala Baganza (PR) Italy

Tel. + 39 0521336376     + 39 3358388895​

www.ilrichiamodelbosco.it  info@ilrichiamodelbosco.it 


Privacy & Cookie

Caratteristiche sito web